Termini e condizioni

Ogni acquisto nel sito www.cryoliferoma.it / .com è regolato dalle seguenti condizioni generali che FB Cryo srl, (d’ora in poi “Cryolife Roma”), titolare del sito e del marchio si riserva il diritto di modificare.

Le eventuali nuove condizioni avranno efficacia dal momento in cui saranno pubblicate in questo sito. Ti invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni di vendita ogni volta che intendi effettuare acquisti nel sito www.cryoliferoma.it / .com.

I servizi ed i prodotti offerti sul sito www.cryoliferoma.it/.com sono riservati al pubblico per uso personale. Effettuati l’accesso e la navigazione sul detto sito internet, gli utenti riconoscono per ciò solo a detta condizione la qualità di prerequisito per la validità e l’efficacia dell’eventuale acquisto/ordine/prenotazione.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita costituiscono parte integrante delle Condizioni Generali d’Uso del Sito www.cryoliferoma.it / .com, visualizzabili e scaricabili in qualsiasi momento al seguente link www.cryoliferoma.it/termini-e-condizioni.

L’effettuazione dell’attività od il godimento del servizio prenotato/acquistato/ordinato è condizionata alla consegna, in originale, della documentazione medica attestante. Prende atto che la presentazione della documentazione è condizione indispensabile per fruire dei servizi Cryolife e che sino al deposito di essa la FB Cryo SRL avrà facoltà di non dare avvio alla prestazione.

1 – INFORMAZIONI SUL VENDITORE

FB Cryo s.r.l. | P.I. 01614700910 | Numero REA NU 115481 | Piazzetta del Porto snc 08020 | San Teodoro Italia | PEC: fbcryo@legalmail.it

2 – CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI E SERVIZI

L’Acquirente può selezionare uno o più servizi tra le diverse categorie disponibili sul Sito Internet. CryoLife Roma può cambiare in qualsiasi momento l’assortimento dei servizi/prodotti offerti in vendita sul suo Sito Internet, specialmente in funzione a motivazioni relative ai propri fornitori e/o le informazioni ad essi relative quali prezzi, descrizione o disponibilità dei servizi/prodotti, senza obbligo di preavviso. Cryolife non effettuerà nessuna modifica al prezzo, disponibilità o descrizione di qualunque prodotto o servizio successivamente all’accettazione da parte di Cryolife dell’Ordine inviato dall’Acquirente. Prima di inviare l’Ordine, l’Acquirente può prendere visione sul Sito Internet di tutte le informazioni di cui all’articolo 49 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del Consumo») quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al Venditore, al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione (ove necessarie), alle caratteristiche essenziali del prodotto/i o dei servizi che desidera acquistare e insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste dalla legge italiana. I prodotti e i servizi forniti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’Ordine. Cryolife non potrà essere ritenuta responsabile della non conformità dei prodotti o servizi alla legislazione del paese in cui l’Acquirente desidera che venga effettuata la consegna. L’Acquirente è tenuto a verificare con le autorità locali del paese di consegna dei prodotti le modalità di importazione e/o di utilizzo di prodotti e servizi che intende ordinare.

3 – PREMESSE

Le presenti condizioni generali disciplinano il rapporto contrattuale che viene ad esistenza tra il Cliente e la FB Cryo S.r.l. al momento dell’accettazione, da parte di quest’ultima, dell’ordine effettuato dal Cliente. Acquistando su cryoliferoma.it, il Cliente accetta sia le disposizioni delle presenti Condizioni Generali sia le disposizioni di volta in volta emanate da FBCRYO SRL circa le norme di funzionamento del centro riabilitativo motorio fisioterapico FBCRYO SRL (Il regolamento interno) affisse in modo visibile nei locali dei medesimi. All’atto della sottoscrizione delle condizioni generali di contratto e, comunque, dell’ordine e/o prenotazione di servizi o prodotti il cliente accetta e dà per conosciute le previsioni di cui al Regolamento di fornitura e Regolamento interno, disponibili sulla piattaforma internet del Centro e presso la sede ove il servizio deve essere reso.

4. TARIFFE E DURATA

La durata stabilita nelle condizioni del servizio acquistato. La durata de termini e condizioni sancite in questo documento, inizia a decorrere dalla data di sottoscrizione del modulo d’iscrizione da parte del Cliente.
 Le sedute non effettuate da parte del Cliente con disdetta  di almeno 24 ore prima dell’appuntamento saranno addebitate. Per ogni altra tariffa si considerano i prezzi come da listino. Il Cliente dichiara di essere stato adeguatamente informato sui servizi previsti dal tipo di tariffa sottoscritta. Sottoscrivendo il pacchetto/tariffa e versando l’importo dovuto, il Cliente può usufruire dei servizi previsti secondo le condizioni pattuite con FB CRYO SRL. Il Cliente dichiara di essere stato adeguatamente informato sugli orari di apertura e chiusura del centro riabilitativo  FBCRYO SRL. FB CRYO SRL, tuttavia, si riserva eventuali variazioni degli orari di apertura, del programma e degli orari di attività e delle date di chiusura a suo insindacabile giudizio. Ciò vale in particolare in caso di festività e corsi di formazione del personale o per l’esecuzione di lavori di riparazioni o manutenzione urgenti.  Durante la chiusura estiva e festività da calendario invece verranno date specifiche indicazioni alla Clientela direttamente da FB CRYO SRL.

5. QUOTE, SPESE E METODI DI PAGAMENTO

Il pagamento della quota, specificate al momento dell’acquisto su cryoliferoma.it, viene corrisposto al momento dell’acquisto in due modalità:
Paypal o Bonifico Bancario.

6. DOCUMENTI NECESSARI PER IL CORRETTO EPLETAMENTO DEI SERVIZI ACQUISTATI

Il Cliente, dopo aver effettuato l’acquisto e preso l’appuntamento, deve recarsi presso il FBCRYO SRL prescelto munito dei seguenti documenti: Documento d’identità in corso di validità, codice fiscale in originale, certificato medico attestante lo stato attuale di buona salute, l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica nonché all’uso di macchinari per crioterapia e l’elettrostimolazione muscolare del Cliente con validità annuale dalla data di richiesta di iscrizione al FBCRYO SRL.

7. REGOLAMENTO INTERNO E DI UTILIZZO 

Il Cliente dichiara di aver preso visione del presente documento, di approvarne il contenuto e di impegnarsi ad osservarlo durante la frequentazione di FBCRYO SRL. La mancata osservanza del regolamento, dopo un’ammonizione di FBCRYO SRL, determinerà la risoluzione immediata del contratto che si verificherà di diritto senza necessità di ulteriore comunicazione scritta da parte di FBCRYO SRL.

8. INFORMAZIONE SANITARIA

Il cliente riceve durante la consulenza iniziale una estesa informazione sanitaria, che è parte integrante del servizio offerto. Usufruendo di una delle tariffe, abbonamenti/carnet, proposte da Fb Cryo S.r.l. il cliente dichiara di esser in buona salute psicofisica e solleva la società Fb Cryo S.r.l. da qualsiasi responsabilità derivante, anche indirettamente, dall’interazione dell’utilizzo dei macchinari e/o prodotti e/o pratiche e/o terapie in uso presso il Centro e la particolare condizione psicofisica del Cliente. Il Cliente dichiara di essere in possesso, in base ad esame già effettuato da medico di propria fiducia, dell’abilità fisica per l’allenamento riabilitativo presso FBCRYO SRL e che l’allenamento riabilitativo è eseguito a proprio rischio e pericolo. Il Cliente esonera FBCRYO SRL da ogni responsabilità per danni cagionati dall’uso improprio delle attrezzature o non corrispondente al suo stato fisico. Il Cliente conferma che allo stato attuale gode di buona salute, di essere idoneo alla pratica sportiva non agonistica e all’uso di macchinari per crioterapia e l’elettrostimolazione muscolare   e che in caso di limitazioni dovute a motivi di salute o indizi di problemi di salute si asterrà dall’allenamento riabilitativo avvisando per tempo il Personale. Condizione necessaria ed indispensabile per accedere alla frequentazione di SRL è possedere, come anche da obblighi legislativi, una specifica certificazione medica in originale non autocertificata, da rinnovarsi ogni 12 mesi, attestante lo stato attuale di buona salute e idoneità alla pratica sportiva non agonistica nonché all’uso di macchinari per crioterapia e l’elettrostimolazione muscolare del Cliente.

9. DISPOSIZIONI FINALI

Il Cliente autorizza FBCRYO SRL al trattamento dei dati personali con riferimento al testo unico della privacy (D.lgs 30 giugno 2003, n. 196), autorizzando al trattamento per informazioni commerciali, contabili, statistiche, per l’erogazione dei servizi previsti dal contratto di abbonamento/tariffa e per comunicazioni ad aziende terze. Il Cliente è tenuto a comunicare immediatamente in forma scritta qualsiasi variazione dei propri dati anagrafici, indirizzo e telefono. Tutti i costi cagionati dal mancato rispetto di tale obbligo sono a carico del Cliente. Le modifiche al presente contratto saranno valide solo se concordate per iscritto, a pena di nullità. Per ogni controversia relativa al presente contratto è competente il foro di Roma. Il perfezionamento del presente contratto avviene esclusivamente con l’accettazione delle parti.

10. CONDOTTA DEL CLIENTE ALL’INTERNO DI CRYOLIFE ROMA

All’interno di FBCRYO SRL è tassativamente vietato: indossare scarpe da ginnastica comunemente utilizzate anche all’esterno, introdurre animali, fumare, bere alcolici e fare uso di qualsiasi tipo di sostanza stupefacente, mangiare (fatta eccezione per l’integrazione in fiala liquida proposta da FBCRYO SRL). All’interno di FBCRYO SRL è richiesto un abbigliamento decoroso e comunque rispettoso del comune senso del pudore. Allo stesso modo il Cliente si impegna a mantenere una condotta conforme ai canoni della buona educazione, rispettosa degli altri clienti e del personale operante nella struttura.

  1. Per svolgere l’attività presso FBCRYO SRL è necessario essere in condizioni psicofisiche ottimali ed è obbligatorio essere in possesso del certificato medico sportivo.
  2. Sono controindicate le seguenti condizioni e/o patologie: EPILESSIA,PACEMAKER CARDIACO, DEFIBRILLATORE, INTERVENTI CHIRURGICI RECENTI, IPERTIROIDISMO, GRAVIDANZA, DISTURBI DELLA CIRCOLAZIONE DEL SANGUE, FRAGILITÀ DEI CAPILLARI, TUBERCOLOSI, MALATTIE TUMORALI, ARTERIOSCLEROSI, MALATTIE NEUROLOGICHE, DIABETE MELLITO, MALATTIE FEBBRILI, PROCESSI ACUTI BATTERICI O VIRALI, SANGUINAMENTI VARI,EMOFILIA,TENDENDENZA ALLA TROMBOSI, CONSUMO CRONICO DI ALCOL E DROGHE, DEGENERAZIONE ARTICOLARE.
  3. è sconsigliato assumere nelle 48 (quarantotto) ore precedenti la sessione d’allenamento riabilitativo, sostanze stupefacenti e/o psicotrope, essere sotto l’effetto di farmaci psicotropi ed eccedere nel consumo di bevande alcoliche e cibo;
  4. è fondamentale attenersi prima, durante e dopo la lezione, a tutte le norme, disposizioni di sicurezza e limitazioni, relative alle attività svolte nel centro FBCRYO SRL;
  5. Il personale è stato adeguatamente formato da FBCRYO SRL sull’utilizzo e sui rischi della cabina di crioterapia  dispositivo EMS ai sensi delle disposizioni previste dal D.lgs. 81/08;
  6. è vietato l’uso della cabina di Crioterapia e del dispositivo EMS a persone sotto i 16 anni;
  7. I soggetti dai 16 ai 18 anni possono iscriversi a FBCRYO SRL previo consenso e firma del contratto ufficiale da parte di entrambi i genitori o del legale tutore;
  8. L’attrezzatura non può essere utilizzata senza la presenza di un operatore che deve supervisionare l’intero allenamento riabilitativo.

Con l’acquisto e l’accettazione dei termini e condizioni di cryoliferoma.it il cliente dichiara di assumere qualsiasi responsabilità per dichiarazioni false o/e errate, per danni procurati ad altri e/o a cose a causa del proprio comportamento non conforme alle norme di buona condotta; di avere attentamente letto e compreso il contenuto del presente documento e di esser stato correttamente informato sui possibili rischi derivanti dall’attività prima di sottoscriverlo.

11. SERVIZI E PRODOTTI PROPOSTI SUL SITO WEB


Il sito web cryoliferoma.it/shop (di seguito “Sito”) è un sito telematico di vendita di servizi e trattamenti professionali per il corpo.
Tutti i servizi offerti sono dettagliatamente illustrati sul Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie.
La rappresentazione visiva dei servizi, se disponibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all’immagine fotografica e ha lo lo scopo esclusivo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno da parte di FB Cryo srl circa l’esatta corrispondenza dell’immagine riprodotta sul Sito con il servizio reale.
In caso di differenza tra l’immagine e la scheda servizio scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda servizio.

12. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO


Per effettuare l’ordine, l’Acquirente deve essere maggiorenne.
L’Acquirente può acquistare i servizi presenti nel catalogo elettronico, dettagliatamente illustrati sul Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.
Per l’acquisto dei servizi l’Acquirente dovrà procedere alla registrazione sul Sito inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare gli ordini d’acquisto in ogni loro parte. Nel caso in cui l’Acquirente non voglia registrarsi sul Sito potrà in ogni caso concludere la procedura d’acquisto, ma non potrà controllare lo stato dei suoi ordini ed approfittare di sconti e promozioni.
L’ Acquirente dovrà inserire i Servizi selezionati nell’apposito “Carrello” per procedere all’acquisto.
Qualora l’Acquirente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta sul Sito. In particolare l’Acquirente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Servizi che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Servizi dal Carrello. Terminata tale operazione l’Acquirente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura d’acquisto.

Successivamente alla visualizzazione del riepilogo l’Acquirente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato, ossia contanti alla consegna, Bonifico Bancario o PayPal, ed inviare l’ordine cliccando sull’apposito tasto.
La pubblicazione dei servizi esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Acquirente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dall’ Acquirente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali.
Il contratto si intende concluso con l’invio da parte di Cryoliferoma.it dell’accettazione dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica del Acquirente. Tale messaggio di conferma indicherà un “numero ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con FB Cryo srl. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dall’ Acquirente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico dell’ Acquirente.
Ciascun ordine può essere visionato dall’ Acquirente sul Sito, nella propria area personale, qualora questi sia registrato, ovvero contattando il Servizio Clienti di Cryoliferoma.it, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso è possibile che si verifichino indisponibilità dei servizi offerti, in tal caso, qualora i servizi scelti dall’Acquirente non siano, in tutto o in parte disponibili, l’ordine sarà evaso con i servizi disponibili dopo aver inviato comunicazione all’ Acquirente in merito ai servizi non disponibili.
FB Cryo ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Acquirente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.
In particolare, Cryoliferoma.it si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora “anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito“ risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Acquirente. L’Acquirente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei contratti di acquisto conclusi accedendo alla propria area personale del Sito, qualora questi sia registrato, ovvero contattando il Servizio Clienti di Cryoliferoma all’indirizzo mail: info@cryoliferoma.it. Tali dati saranno disponibili per un periodo pari a 12 mesi dall’espletamento dei servizi.

13. PREZZI E GARANZIA


Tutti i prezzi di vendita dei prodotti commercializzati sono esposti e indicati all’interno del sito Internet www.cryoliferoma.it, gli stessi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.. Salvo diversa indicazione scritta tutti i prezzi indicati sono da intendersi “IVA inclusa” ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura nel momento stesso dell’inoltro dell’ordine al Fornitore. Il Fornitore non è responsabile per le tasse imposte da altri Paesi.
Eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

14. FATTURAZIONE E MODALITÀ DI PAGAMENTO


Cryoliferoma.it emette fattura dei servizi acquistati inviandola tramite e-mail al Acquirente. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Acquirente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

Il pagamento dei Servizi acquistati si effettua con PayPal e contanti secondo le modalità di seguito specificate:

  • a) PayPal
    PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro.
    Una volta completato l’ordine e scelto il metodo PayPal come modalità di pagamento, l’acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password.
    Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.
    Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie.
    Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.
    In caso di annullamento dell’ordine l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Acquirente.
  • b) Bonifico Bancario
    Nel caso si scelga di effettuare il pagamento con bonifico bancario anticipato, l’ordine verrà tenuto da parte e sarà evaso solo dopo aver ricevuto conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca sul c/c di FBCryo srl
    Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni a partire dalla data in cui è stato effettuato l’ordine.
    Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato.
    La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero di ordine.

15. BUONI SCONTO


Eventuali buoni sconti o codici promozionali potranno essere inseriti all’atto della compilazione dell’ordine di acquisto da parte dell’Acquirente. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.
Il buono sconto potrà essere cumulabile con altre iniziative commerciali esclusivamente nelle ipotesi in cui sarà espressamente indicato.

16. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE


Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente che acquista in qualità di Consumatore, e par tale intendendosi la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciali, artigianale o professionale eventualmente svolta,  può esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno dell’ordine, mediante invio, entro il predetto termine, di comunicazione scritta di recesso a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: FB Cryo s.r.l. | Piazzetta del Porto snc 08020 San Teodoro Italia.
In caso di futuro cambiamento della sede legale, da spedirsi secondo il nuovo indirizzo indicato sul sito.
Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti ai precedenti punti, il Fornitore provvederà ad inviare una e-mail di conferma di accettazione del rimborso. Inoltre, il Fornitore provvederà a rimborsare il prezzo di vendita secondo la stessa modalità di pagamento scelta dal Cliente all’atto dell’acquisto, dedotte le eventuali spese relative alla restituzione sostenute dal Fornitore, con valuta pari al trentesimo giorno successivo alla data in cui il Fornitore ha avuto conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
II tempo effettivo per il rimborso delle somme pagate dal Cliente per l’acquisto dei prodotti restituiti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
(i) bonifico bancario (si ricorda che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi il Cliente non subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari);
(ii) acquisto tramite carta di credito: il rimborso effettivo sulla carta di credito dipende dall’istituito che ha emesso la carta.

17. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ

Le obbligazioni assunte dal Cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il Fornitore di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
Il Fornitore declina ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili al Fornitore stesso per suo dolo o colpa grave. II Fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati dal contratto. Il Fornitore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
II Fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito o altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. II Fornitore in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere i dati della carta di credito del Cliente, il quale li trasmetterà direttamente al gestore del servizio di pagamento senza intermediazioni e a cui sarà collegato in maniera automatica, rientrando nel sito del Fornitore al termine della procedura.

18. VALIDITÀ DELLE COMUNICAZIONI


II Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dal Fornitore in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d’ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico. II Cliente non riterrà il Fornitore responsabile nel caso in cui, per cause non imputabili al Fornitore stesso, la e-mail non risulti ricevuta nella casella di posta elettronica dello stesso Cliente.

19. VIZI E NON CONFORMITÀ


I Prodotti e servizi offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.
In caso di difetto di conformità dei Servizi o Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, l’ Acquirente ha diritto al rimborso immediato del bene non conforme; è onere dell’acquirente dimostrare la non conformità del servizio e/o del prodotto.
Cryolife Roma, riscontrata la non conformità, indicherà al Acquirente le modalità di rimborso che potrebbe avvenire, a discrezione del Acquirente, anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto superiori al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Cryoliferoma, a qualunque titolo.
Tutti i prodotti o servizi venduti sono conformi alle norme Italiane e dell’Unione Europea (UE) ad essi applicabili.
In ogni caso, a tutela del consumatore, si applicano le garanzie per i beni al consumo di cui all’art. 130 Codice del Consumo.

20. SICUREZZA NELLE OPERAZIONI DI PAGAMENTO

cryoliferoma.it si riserva il diritto di richiedere una fotocopia della carta d’identità dell’Acquirente per ogni pagamento effettuato con carta di credito, nonché ogni altra informazioni relativa all’identità dell’Acquirente necessaria all’identificazione dello stesso al fine di garantire la sicurezza e correttezza delle transazioni effettuate tramite il Sito Internet.
Nell’ambito della lotta contro le frodi su Internet, le informazioni riguardanti l’Ordine dell’Acquirente potranno essere trasmesse a terzi autorizzati dalla legge o designati da Cryoliferoma al solo scopo di verificare l’identità dell’Acquirente, la validità dell’Ordine, la modalità di pagamento utilizzato e il luogo di consegna.

21. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE


I contenuti di www.cryoliferoma.it, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte di cryoliferoma.it, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di FB Cryo e degli altri titolari dei diritti. è vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di FB Cryo.
FB Cryo ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, di cryoliferoma.it e dei suoi contenuti. Con riguardo all’uso di cryoliferoma.it, sei autorizzato unicamente a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti. Sei, inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione di cryoliferoma.it e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo dei suoi contenuti.
Non sei invece autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato da FB Cryo o, all’occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito web.
Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale di FB Cryo e degli autori delle singole opere contenute nel sito web. Gli autori di singole opere pubblicate sul sito hanno, in qualsiasi momento, il diritto di rivendicare la paternità delle proprie opere e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione od altra modificazione delle opere stesse compreso ogni atto a danno arrecato alle opere, che sia di pregiudizio al loro onore o alla loro reputazione.
Ti impegni a rispettare il diritto d’autore degli artisti che hanno scelto di pubblicare le loro opere su www.cryoliferoma.it o che hanno collaborato con www.cryoliferoma.it alla creazione di nuove forme espressive ed artistiche destinate ad essere pubblicate, anche non in via esclusiva sul sito web, o, ancora, che ne formano parte integrante. Inoltre non sei, in nessun caso, autorizzato ad utilizzare, in qualsiasi modo e forma, i contenuti del sito web ed ogni singola opera protetta dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale. A titolo esemplificativo, non potrai alterare o, in altro modo, modificare i contenuti e le opere protette senza il consenso di FB Cryo e, ove necessario, dei singoli autori delle opere pubblicate su www.cryoliferoma.it.

22. MARCHI E NOMI DI DOMINIO


FB Cryo è titolare esclusiva dei loghi e dei marchi registrati “Cryolife Roma” e “www.cryoliferoma.it” e di ogni altro segno distintivo che includa la parola “Cryolife”, compreso il nome di dominio “www.cryoliferoma.it”.
Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti e servizi venduti e presenti sul sito web sono marchi registrati dei rispettivo titolare e sono utilizzati all’interno di cryoliferoma.it, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita.
Fb Cryo ha la facoltà di far uso esclusivo dei marchi di rispettiva titolarità.
Non sei autorizzato, salvo il consenso di Fb Cryo, di usare detto marchio, per contraddistinguere prodotti o servizi anche non affini a quelli di cryoliferoma.it.
Qualsiasi uso di detto marchio non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato, è vietato e comporta conseguenze legali gravi. Non è in alcun modo consentito usare detto marchio ed ogni altro segno distintivo presente su www.cryoliferoma.it per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questo marchio o in modo da recare pregiudizio allo stesso titolare.

23. GIURISDIZIONE E LEGGI APPLICABILI


Tutti gli ordini accettati da cryoliferoma.it si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti esclusivamente alla legge Italiana.